La casa è un antico convento cappuccino che risale al 1585. Negli ultimi decenni è stato completamente ristrutturato e dal 1985 adibito a casa di preghiera.
Dispone di camere con servizi, singole o doppie, sale per incontri, sala mensa, una piccola biblioteca, chiesa, coro, chiostro e ampio giardino.
Le Suore di Gesù Redentore, che ivi operano, svolgono questa missione nella fedeltà al carisma ereditato da Victorine Le Dieu, (Suor Marie-Joseph de Jésus) che, attratta dall’amore infinito di Dio, fattosi dono per noi nell’Eucaristia, intuì la chiamata a collaborare con Cristo nell’opera della Redenzione.
Riparare, riconciliare, restaurare l’unità nell’amore, adorare Cristo nell’Eucaristia, servire i fratelli, particolarmente quelli disgregati dal peccato, dall’emarginazione, dalla povertà, divennero i grandi valori per i quali impegnò tutta la sua esistenza.
In questa casa di preghiera la famiglia religiosa, «nel dono di un’accoglienza semplice e fraterna, in una preghiera personale e comunitaria accurata, si pone accanto ad ognuno che, nelle inevitabili difficoltà e nei momenti di stanchezza o di indecisione, ha bisogno di ritrovare i valori fondamentali del Vangelo o della sequela incondizionata a Cristo» (Regola di Vita).
Una sosta ad “Emmaus”, nel silenzio, nella preghiera, nella riflessione, nell’ascolto dello Spirito, nella condivisione fraterna perché ognuno possa rivivere l’esperienza di quei due discepoli e riconoscere Cristo allo spezzare del pane: «Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero»
(Lc 24,31)