La casa

La casa

La casa è un antico convento cappuccino che risale al 1585. Negli ultimi decenni è stato completamente ristrutturato e dal 1985 adibito a casa di preghiera.

Dispone di camere con servizi, singole o doppie, sale per incontri, sala mensa, una piccola biblioteca, chiesa, coro, chiostro e ampio giardino.

Le Suore di Gesù Redentore, che ivi operano, svolgono questa missione nella fedeltà al carisma ereditato da Victorine Le Dieu, (Suor Marie-Joseph de Jésus) che, attratta dall’amore infinito di Dio, fattosi dono per noi nell’Eucaristia, intuì la chiamata a collaborare con Cristo nell’opera della Redenzione.

Riparare, riconciliare, restaurare l’unità nell’amore, adorare Cristo nell’Eucaristia, servire i fratelli, particolarmente quelli disgregati dal peccato, dall’emarginazione, dalla povertà, divennero i grandi valori per i quali impegnò tutta la sua esistenza.

In questa casa di preghiera la famiglia religiosa, «nel dono di un’accoglienza semplice fraterna, in una preghiera personale comunitaria accurata, si pone accanto ad ognuno che, nelle inevitabili difficoltà nei momenti di stanchezza o di indecisione, ha bisogno di ritrovare i valori fondamentali del Vangelo o della sequela incondizionata a Cristo» (Regola di Vita).

Una sosta ad “Emmaus”, nel silenzio, nella preghiera, nella riflessione, nell’ascolto dello Spirito, nella condivisione fraterna perché ognuno possa rivivere l’esperienza di quei due discepoli e riconoscere Cristo allo spezzare del pane: «Allora si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero»

(Lc 24,31)

PER PRENOTAZIONI

TELEFONO: 0761.780844

FAX: 0761.793533

EMAIL: emmaussgr@tiscali.it